Hai bisogno di aiuto? Scrivici.

Gioco d’Azzardo Patologico

Un’azione di contrasto al diffondersi delle patologie da gioco d’azzardo, attraverso interventi di prevenzione e di orientamento ai percorsi di cura.

Consorzio dei Servizi Sociali e Fondazione Exodus mettono a disposizione dei Comuni un’équipe specializzata nel campo delle dipendenze per promuovere un’azione di contrasto al diffondersi delle patologie da gioco d’azzardo, attraverso interventi di prevenzione e di orientamento ai percorsi di cura.

La campagna di comunicazione

f1ed18af-c74f-416d-8936-a9a83e770d20

Con la campagna “6 tanto sicuro?” ci siamo posti un obiettivo molto ambizioso: aprire una breccia nel silenzio e nella disinformazione che avvolgono i comportamenti dei giovani, intrometterci nei processi semantici che mirano a semplificare la realtà, a banalizzarla e a cristallizzarla in luoghi comuni, svuotandola di senso e finendo per ridurre lo stesso desiderio dei giovani.
Abbiamo scelto di affrontare un tema molto delicato, qual è quello del consumo di alcol e di sostanze stupefacenti, partendo da un punto di vista diverso e insolito. Siamo partiti dalle riduzioni, dalle obiezioni, dalle frasi di comodo che spesso i giovani usano per dribblare la realtà ed ignorare i rischi – reali e concreti – che possono derivare dai loro comportamenti. Per approfondire clicca qui

Hai bisogno di un consiglio?




    banner-service_2