Hai bisogno di aiuto? Scrivici.

Doposcuola educativo

Ripartono le attività del Centro don Milani presso la Fondazione Exodus con il doposcuola educativo che affianca l’attività didattica con sport, teatro, musica e coaching motivazionale. Un progetto educativo da condividere con scuola e famiglia, un’esperienza educativa finalizzata ad aiutare i ragazzi ad ottenere:

  • autonomia e responsabilità nello studio;
  • miglioramento dei risultati scolastici ottimizzando tempi ed energie;
  • maggiore sicurezza durante lo studio e le prove scolastiche aumentando l’autostima.

Doposcuola mirato all’apprendimento dei metodi di studio efficaci grazie al lavoro individuale o per piccoli gruppi. Spazi attrezzati per attività sportive e ricreative. Inizio attività 4 ottobre.

La prescrizione potrà avvenire compilando il modulo allegato (scaricabile QUI) entro il giorno 25 di ogni mese. La conferma dell’iscrizione avverrà sin seguito ad un colloquio di orientamento con la famiglia.

Le tariffe sono personalizzate in base alla tipologia di servizio e alla frequenza, secondo le fasce di reddito. Per il dettaglio scarica il seguente file pdf:

La domanda di iscrizione va fatta utilizzando il seguente modulo:

Incontri motivazionali individuali e di gruppo

Nelle sessioni di coaching i ragazzi e le ragazze saranno aiutati a riconoscere i propri punti di forza e a valorizzarli, per sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Verranno, inoltre, incoraggiati e sostenuti nel rinforzare l’autostima e la fiducia in sé stessi e nell’imparare a gestire le proprie emozioni per affrontare e superare i propri limiti e migliorare, così, l’approccio allo studio dal punto di vista della motivazione e dell’autoefficacia.

Laboratorio teatrale ed emozioni

Il laboratorio teatrale è un’attività interdisciplinare che non ha come fine quello di formare attori provetti ma di sviluppare nei ragazzi e nelle ragazze le capacità verbali e non verbali, di rinforzare le abilità espressive di ciascuno attraverso le emozioni primarie.

Programma di base

14.30-15.00 Attività sportiva-ricreativa

15.00-17.30 Attività di studio

16.30-17.30 (un solo giorno a settimana) Attività di coaching

17.00-18.00 (un solo giorno a settimana) Laboratorio di teatro

Per informazioni contattare la prof. Vincenza Simeone, coordinatrice del Centro don Milani: 0776.311788 – 338.9241697 – centrodonmilani@exoduscassino.it