Hai bisogno di aiuto? Scrivici.

Blog

Blog

Agenzia Comunale Tossicodipendenze di Roma: Luigi Maccaro Presidente

Il sindaco di Roma,?Gianni Alemanno, ha firmato quattro ordinanze di nomina: il Garante per i Detenuti, il Presidente di Roma Multiservizi, il Presidente dell’Agenzia comunale per le Tossicodipendenze e il consigliere della Fondazione Cinema per Roma. Lo riferisce una nota del Campidoglio
In particolare, Alemanno ha nominato come presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia comunale per le tossicodipendenze,?Luigi Maccaro, in seguito alle dimissioni di Massimo Canu dallo stesso incarico.
?Esprimo soddisfazione per le ordinanze di nomina firmate dal sindaco Alemanno oggi, in particolare per quella di Luigi Maccaro come presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze. Una scelta che premia competenza e professionalit?. Sono anni che Maccaro lavora con i tossicodipendenti, a contatto con le fragilit? umane. Sono sicuro che far? un buon lavoro. ? quello che gli auguro?. Lo dichiara?Gianluigi De Palo, assessore alla Famiglia, alla Educazione e ai Giovani del Comune di Roma con delega all’Act.
?Sono lieto che il sindaco Alemanno abbia nominato il nuovo presidente dell’Agenzia comunale per le Tossicodipendenze scegliendo tra le persone candidate quella segnalata anche dalla Commissione Politiche Sanitarie, sulla base del criterio della competenza tecnica specifica nel settore, della professionalit? e della disponibilit? a dedicarsi a tempo pieno a questa attivit?. Sono sicuro che con la nomina di Luigi Maccaro i rapporti tra questa Commissione e l’Agenzia comunale per le Tossicodipendenze saranno pi? collaborativi?. Lo dichiara in una notaFernando Aiuti, presidente della Commissione Politiche sanitarie di Roma Capitale.
“Siamo fieri ed orgogliosi che il Sindaco di Roma abbia ritenuto di nominare Luigi Maccaro Presidente dell’Agenzia delle Tossicodipendenze del Comune di Roma.” queste la positiva reazione, affidata a?Gianluca Melillo, Vicario del Forum Nazionale dei Giovani, in merito alla nomina di Maccaro. “Orgogliosi per questo importante riconoscimento ad uno dei quadri “storici” del Forum. Prosegue Melillo, che tanto ha fatto all’interno della nostra piattaforma e che, soprattutto, tanto bene quotidianamente realizza con Exodus. Orgogliosi, conclude il responsabile del Forum, perche’ il Sindaco Alemanno, sfidando anche le ire di una parte della PdL, ha voluto nominare un giovane, proveniente dalle nostre fila, esperto, bravo e di gran cuore. Senza chiedergli nessuna tessera di partito”.

Write a Comment

Post popolari

Testimonianze

L’attenzione agli adolescenti e ai giovani non è solo un impegno sociale o politico, ma è la presa in carico di un progetto di vita. Un progetto che ha l’ambizione di costruire opportunità per i ragazzi e risposte ai loro bisogni. Ciò può avvenire solo mettendosi in ascolto del mondo giovanile. In questa ottica, tra i dieci Tavoli di lavoro tematici che il 30 giugno si confronteranno sulle politiche giovanili, particolare importanza riveste quello autogestito dai giovani: la grande adesione dei ragazzi dimostra la loro voglia di partecipazione.

Luigi Maccaro
Luigi Maccaro

Negli ultimi due anni alcune criticità del mondo giovanile che già erano presenti sono emerse con maggior intensità, perché il Covid ha fatto esplodere situazioni che prima erano silenti. Gli eventi organizzati da Exodus ci aiutano a riflettere, a fare il punto sulla nostra esperienza di professionisti al servizio delle persone più fragili. E sul tema del disagio giovanile abbiamo ancora tanta strada da fare. L’importante è farla insieme.

Vincenza Simeone
Vincenza Simeone

Sono Angela e faccio ormai parte di questa famiglia da più di 18 mesi. La comunità è la mia seconda casa, è davvero un posto stupendo… (altro…)

Angela
Angela

Vi rinnoviamo tutta la nostra stima, anche con questo articolo che mia figlia ha scritto sottolineando tutto ciò che di buono e di utile fate con passione per il bene comune e per il sociale! Con l’augurio di continuare sempre a fare del bene e fatto per bene come solo voi sapete fare.

Enrica
Enrica
banner-service_2