Hai bisogno di aiuto? Scrivici.

Blog

Blog

Exodus Campus 2020: si parte!

Exodus Campus 2020: si parte!

Prende il via lunedì 6 luglio, per il 5° anno consecutivo il Campus di Exodus che è stato apprezzato da centinaia di famiglie di Cassino e del circondario.

La scuola calcio con mister Gabriele Grossi, la piscina supervisionata da Federica, il laboratorio di teatro con Silvia, le canzoni e i racconti di Bruno Galasso, le avventure con Elena e Natasha, la casa sull’albero e mille attività da inventare e vivere insieme.

La novità di quest’anno è la partecipazione gratuita per i nuclei familiari che non possono accedere ai bonus previsti da Governo e Regione Lazio. Chi non ha diritto al bonus partecipa gratis al Campus di Exodus. E’ una scelta che Exodus ha voluto fare per andare concretamente incontro alle famiglie del territorio.

Exodus in questi anni ha sempre aperto strade nuove, a volte apparentemente impossibili da percorrere, con l’intento di offrire un contributo al territorio in termini di visione per costruire insieme una società più giusta, più solidale, più attenta alle persone fragili.

Il clima di amicizia che si è formato tra le famiglie che in questi anni hanno frequentato la Cascina è la misura più vera della qualità del lavoro educativo proposto ed anche quando i bambini crescono i legami restano.

La vicenda del Covid impone una maggiore attenzione per prevenire ogni possibile rischio contagio ma non a discapito del divertimento e della possibilità per i bambini di recuperare socialità dopo i mesi di lockdown.

Il pranzo è al sacco ma è prevista la possibilità del launch box fornito in struttura.

Insomma, siamo pronti a partire. Per le iscrizioni….:

Write a Comment

Post popolari

Buona strada, Angela.
2021, dopo la pandemia
Doposcuola educativo 2021/2022

Testimonianze

Sono Angela e faccio ormai parte di questa famiglia da più di 18 mesi. La comunità è la mia seconda casa, è davvero un posto stupendo… (altro…)

Angela
Angela

This theme @healsoul have more power than I think in the first place. It helps connect patients with potential doctor or caregiver.

Doris Jones
Doris Jones

Your help in this challenging period is greatly appreciated. Our entire family extends our thanks for what @healsoul have done.

Amy McClure
Amy McClure

They have come to me when I felt the most desperate and shed a light on my way. Thank you @healsoul center sincerely.

Selena Gollet
Selena Gollet
banner-service_2