Sostieni Exodus

PERCHE' CHIEDIAMO IL 5 PER MILLE  
La Comunità Exodus di Cassino, accoglie ogni anno centinaia di giovani con i quali realizza progetti di prevenzione al disagio giovanile, alla dispersione scolastica, alla devianza e alle dipendenze da alcol e droghe. I fondi raccolti attraverso il 5 per mille vengono utilizzati per sviluppare le attività del Centro Giovanile, per le quali non è previsto alcun tipo di finanziamento pubblico. Il Centro Giovanile, grazie all’impegno di numerosi volontari, fa prevenzione utilizzando lo sport, la musica, il teatro e tutte quelle attività utili a far emergere le potenzialità positive inespresse da parte dei ragazzi.

COSA STIAMO FACENDO
Supportiamo i giovani ma anche le Famiglie, attraverso un Centro di Ascolto sempre attivo, capace di orientare i ragazzi ed i genitori verso percorsi di recupero, di auto aiuto, di formazione, di rafforzamento e di reinserimento sociale. Abbiamo una comunità residenziale, un centro diurno, una unità mobile ed un gruppo di auto-aiuto per il gioco d’azzardo patologico.

QUALI SONO I NOSTRI PROGETTI
Il primo progetto che vogliamo realizzare è il Campus delle aquile reali, ovvero proposte formative residenziali per scolaresche, alternative alle classiche gite scolastiche, per dare ai ragazzi un’opportunità di crescita personale e per promuovere stili di vita sani. Il secondo progetto è l’Università della Famiglia, un luogo dove accompagnare i genitori nel loro difficile compito educativo attraverso esperienze formative, laboratori relazionali ed incontri residenziali per tutta la famiglia.

Vuoi sapere come abbiamo speso i soldi raccolti attraverso il 5 per mille negli anni scorsi? CLICCA QUI

Donazione on line

Slider

Ricevi il nostro codice fiscale

DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE