Comunità residenziale
(0 Voti)

Come si entra

La Comunità Exodus di Cassino si avvale di un Centro di Ascolto che potremmo definire la "porta d'ingresso" della Comunità stessa. Durante i colloqui di preparazione all'ingresso in comunità è possibile conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti del percorso di riabilitazione, conoscere gli Operatori della comunità, approfondire i motivi della scelta di entrare in comunità, capire quanto è importante che anche i familiari della persona che entra in Exodus facciano un percorso "parallelo", attraverso alcuni incontri formativi e attraverso la modifica di alcuni comportamenti. Tutto questo è importante e contribuisce in maniera significativa alle probabilità di successo del programma.

E' possibile rivolgersi direttamente al nostro Centro di Ascolto oppure chiedere al proprio Ser.T. di appartenenza (in base alla città di residenza) di essere indirizzato alla Fondazione Exodus: clicca qui per scaricare l'elenco dei Servizi per le Dipendenze di tutta Italia.

Letto 515 volte
Altro in questa categoria: « La Comunità Exodus Centro di Ascolto »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Donazione on line

Un ringraziamento davvero speciale a...

Slider