Campus Bimbi

12 giugno - 8 settembre 2017

Regolamento Campus estivo


Tutti i partecipanti sono tenuti ad osservare il presente regolamento. Anche frequentatori saltuari, visitatori, accompagnatori e rappresentanti autorizzati per i minori devono attenersi al presente regolamento.

ART. 1 - PARTECIPAZIONE
La partecipazione al campo estivo è riservata ai bambini regolarmente iscritti previa compilazione del modulo di adesione al campo estivo. Età partecipanti: 4-13 anni.
Data inizio 12/06/2017 (lunedì) - data fine 28/07/2017 (venerdì).
Il numero massimo di partecipanti è previsto in 80 bambini.

ART. 2 - SERVIZIO DI SEGRETERIA
La segreteria operativa sarà attiva per ogni necessità presso la struttura dalle 9.00 alle 13.30 dal lunedì al venerdì.

ART. 3 - ANNULLAMENTO DEL CAMPUS
Qualora gli iscritti non raggiungessero il numero minimo stabilito dall'associazione, la medesima si riserva la facoltà di annullare il campo estivo stesso.

ART. 4 - SCHEDA INFORMATIVA
In fase di iscrizione occorre compilare la scheda informativa, che si trova nello stesso modulo di adesione al campus, entro il primo giorno. E’ importante che ci vengano fornite tutte le informazioni possibili per gestire al meglio le situazioni e gli eventuali imprevisti. Il nostro personale non è autorizzato a somministrare medicinali; inoltre in presenza di allergie i genitori sono tenuti ad informare gli operatori.

ART. 5 - ISCRIZIONI
Ogni partecipante potrà essere iscritto dal proprio responsabile maggiorenne solo se viene compilato e firmato il modulo di iscrizione e l’accettazione di questo regolamento.
L’ iscrizione al CAMPUS è personale e non cedibile. Tutti i moduli devono essere debitamente compilati e consegnati alla segreteria e tutta la quota di partecipazione ai corsi deve essere versata per intero ENTRO E NON OLTRE IL PRIMO GIORNO DI PARTECIPAZIONE. L’accesso al CAMPUS è consentito solo dopo il pagamento della relativa quota.
Le giornate perse per cause personali del partecipante non potranno essere recuperate in successive settimane.
Se un partecipante si ritira prima dell’inizio dell’attività può chiedere di essere inserito in un turno successivo, se ci sono posti disponibili.
In caso di ritiro volontario del partecipante non è previsto alcun rimborso.

ART. 6 - ORARI
Il minore non potrà essere lasciato solo nei pressi della struttura ove si svolgono le attività in alcun momento (es. in strada, al parcheggio, all’ingresso della struttura) bensì dovrà essere obbligatoriamente affidato alla custodia degli incaricati ad inizio giornata e preso in consegna dagli stessi a fine giornata.
Per l’accompagnamento ed il ritiro dei bambini è possibile delegare un familiare o un conoscente: in questo caso è obbligatoria la delega scritta e copia del documento di identità.
Il centro estivo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30. L’accoglienza dei bambini avviene dalle ore 9.00 alle ore 9.30, mentre possono essere ritirati dalle ore 17.00 alle ore 17.30. L’attività giornaliera inizia alle ore 9.30 e termina alle ore 17.00.
È possibile ritirare i bambini fuori orario nei seguenti momenti: - ore 12.00, prima del pranzo; - ore 14.00, dopo il pranzo. Tali eventualità devono comunque essere concordate anticipatamente con il responsabile dell’attività e ricordate agli animatori il giorno stesso.

ART. 7 - EQUIPAGGIAMENTO
Sono obbligatori: cappellino e scarpe da tennis.
I bambini trascorreranno la maggior parte del tempo all’aria aperta e quindi dovranno:
essere vestiti con abiti adeguati (comodi e sporcabili);
portare con sé un cambio completo (scarpe, vestiti, biancheria…);
munirsi di repellenti per le zanzare e protezione solare;
occorrente per la piscina: ciabatte, costume da bagno (preferibilmente già indossato), cuffia, telo mare, braccioli (obbligatori per bambini di età inferiore ai 6 anni).
Si consiglia di contrassegnare i capi d’abbigliamento dei partecipanti in modo da evitare possibili confusioni e smarrimenti (suggeriamo l’utilizzo di un pennarello indelebile sulle etichette interne). Si consiglia, inoltre, di applicare una etichetta con nome, cognome e indirizzo nello zaino.

ART. 8 - SMARRIMENTO
La struttura non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali dei partecipanti prima, durante e dopo le attività del campus.
E’ vietato portare cellulari, videogiochi, Ipod, lettori mp3 ecc,. .
Gli effetti personali, non previsti dal programma del campo, saranno trattenuti e custoditi sino al rientro, dove verranno presentati ai genitori per la restituzione.

ART. 9 - ATTIVITA’ PREVISTE
L’organizzazione offrirà ad ogni bambino:
Break di metà mattinata (frutta o dolce)
Pranzo completo (primo, secondo e contorno)
Merenda del pomeriggio (frutta o dolce)
Attività Ludico-Ricreative con esperti del settore sportivo ed educativo.

ART. 10 - ATTIVITA' ALL'APERTO
Si ricorda che il Campo si svolge all’aperto. Pur garantendo la massima attenzione, è possibile che si verifichino piccoli incidenti quali sbucciature, punture di insetti, piccole ferite, distorsioni: si tratta di inconvenienti, a cui i nostri operatori sono in grado di intervenire nel modo opportuno.
Gli operatori sono autorizzati ad utilizzare materiale di pronto soccorso per piccoli problemi (escoriazioni).

ART. 11 - ASSICURAZIONE
Ogni bambino è coperto da assicurazione R.C. nei confronti di terzi e cose.
ART. 12 - PRIVACY
Nell’ambito dello svolgimento delle attività programmate, saranno effettuare fotografie e/o riprese video che avranno un uso non lucrativo e fini prettamente educativo-didattici (cartelloni, schede, documentari) o promozionali. A tal fine, ai sensi della legge n.675/96, 196/03 e s.m.i. sulla privacy, sottoscrivendo la scheda d’iscrizione si autorizza il trattamento di tali dati per dette finalità. Il sottoscrittore, inoltre, acconsente a ricevere informazioni riguardanti le attività, le promozioni e le novità dell’associazione tramite sms, mail, posta tradizionale ed ogni altra forma di comunicazione.

Il genitore, con la firma della domanda di iscrizione, dichiara di aver preso visione e condiviso il presente regolamento accettandolo. In tale modo dichiara altresì di accettare ogni conseguente provvedimento di cui fosse oggetto, in caso di inosservanza alle indicazioni contenute nel medesimo.

Donazione on line

Un ringraziamento davvero speciale a...

Slider